Il master consente di acquisire le conoscenze in tema di innovazione, governance e management nella amministrazioni pubbliche.
Attraverso lo studio delle materie di insegnamento si formeranno soggetti che gestiscono i processi di digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche, che si occupano di gestione dei fondi comunitari e che operano negli apparati di management delle amministrazioni pubbliche.

Il master consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Il master presta attenzione a tutte le tematiche proprie del diritto amministrativo, con particolare riferimento ai provvedimenti, all’ordinamento, alla normativa anticorruzione e alla trasparenza amministrativa.

Il master consente di acquisire le conoscenze necessarie per partecipare ai concorsi banditi dalle amministrazioni centrali e locali per il profilo di funzionario amministrativo.
Oltre all’approfondimento delle tematiche giuridiche, con lo studio del diritto amministrativo, della normativa sul rapporto di lavoro, del diritto dei contratti pubblici, consente di affrontare i temi di contabilità pubblica e organizzazione della pubblica amministrazione.

Il master consente a coloro che vogliono partecipare ai concorsi banditi per questa figura di acquisire le conoscenze necessarie con riferimento all’ordinamento italiano, al diritto processuale, alla normativa sui contratti pubblici e anticorruzione, oltre alla gestione del processo telematico.

 Specifiche del Corso

Tipologia: Master universitario di 2° livello
Durata: Biennale (1.500 ore per ogni anno)
Crediti: 60 CFU
Modalità di erogazione: La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.

Ciao! se hai bisogno di aiuto chiedi pure. Sono uno dei Tutor di Orientamento di PostStudium

Contattaci con WhatsApp
Close and go back to page